Digital Marketing e Comunicazione
Affianchiamo i clienti nello sviluppo dei loro modelli di business sul web, dalla fase di analisi e pianificazione strategica fino alla cura di ogni dettaglio delle azioni operative sul campo per comunicare al meglio il loro brand sul mercato.
Il nostro approccio ha come principale, o meglio unico obiettivo la crescita.
Desideriamo far crescere gli accessi, i download, le visite ed essenzialmente il business dei nostri clienti. Lo facciamo utilizzando le più moderne tecnologie e le competenze tecniche del nostro team Penta Technology, che vanta circa 20 anni di esperienza nel settore dell’ICT. Ci piace, infatti, fondere il mondo tecnico e tecnologico con quello della comunicazione e delle strategie dedicate al marketing digitale. Il nostro team tecnico è in grado di supportare il team di digital marketing con strumenti quali bot, chatbot, algoritmi di intelligenza artificiale e deep learning, per accrescere il pubblico sui social media quali Instagram, o facilitare l’engagement attraverso bot che operano su piattaforme quali Telegram o Facebook.
Inoltre, applichiamo costantemente le più moderne metodologie di growth hacking, basando il nostro lavoro su 6 step fondamentali:

STEP 1 – Awareness: questo rappresenta gli sforzi e le attività atte ad un primo contatto dell’utente con il nostro prodotto o servizio. Rappresenta il primo momento in cui l’utente viene a sapere di un brand, di una azienda. L’approccio Penta Digital tende a misurare gli esiti di questa fase attraverso un monitoraggio continuo fin dalle prime attività, attraverso misure quali impression, page views, CTR, SERP, etc.
STEP 2 – Acquisition: l’acquisizione di un cliente dipende dalla piattaforma e dal tipo di prodotto/servizio offerto, e rappresenta il momento di primo contatto reale e utilizzo del nostro servizio. Nel caso di un sito di e-commerce questo momento potrebbe essere l’iscrizione dell’utente sul portale, per una mobile app potrebbe invece essere il momento del download dell’app stessa. Anche in questo caso è necessario misurare questo step attraverso dati quali il numero di utenti registrati, il numero di iscritti ad una mailing list, il numero di download, etc.
STEP 3 – Activation: lo step 2 ha poco senso se gli utenti registrati ad un determinato servizio non sono anche reali utilizzatori del servizio stesso.
Ad esempio, il numero di download di un’app hanno poco senso se questi utenti non aprono mai l’app per utilizzarla. A questo scopo la misurazione di questa fase avviene ad esempio tramite il numero di demo attivate per un software, il numero di reali utilizzatori settimanali, il tasso di apertura di una mailing list, etc.
STEP 4 – Retention: per quanto possa sembrare che la maggior parte del lavoro sia ormai completato, possiamo dire di essere solo all’inizio! Da questo step in poi dobbiamo misurare quanti utenti realmente usano il nostro prodotto o servizio. Quanti utenti ad esempio utilizzano regolarmente un’app, quanti utenti tornano sul tuo blog, o misure più specifiche quali DAU (Daily active users) e MAU (Monthly active users).
STEP 5 – Revenue: questo è il passaggio cruciale che indica il passaggio da un semplice utente a cliente. Questo è il momento fondamentale in cui un utente soddisfatto del prodotto/servizio decide di passare, ad esempio, da semplice utente demo ad utente premium di un determinato software. In questo step le metriche fondamentali che utilizziamo sono l’ARPU (average revenue per user), l’LTV (Lifetime value) ed il CPA (Cost per acquisition), ossia il costo sostenuto per l’acquisizione del cliente.
STEP 6 – Referral: questo passo rappresenta un po’ il sogno di ogni imprenditori, specialmente di un imprenditore digitale. Rappresenta infatti il momento in cui un utente, divenuto cliente, è talmente soddisfatto del servizio/prodotto che che parla in giro favorendo l’attivazione di altri utenti! In poche parole è il cosiddetto passaparola. Anche in questo caso è opportuno misurare i risultati attraverso alcune metriche quali: condivisioni sui social, il Net Promoted Score, che ci permette di capire quando un prodotto è in teoria virale.
Digital Marketing e Comunicazione
Affianchiamo i clienti nello sviluppo dei loro modelli di business sul web, dalla fase di analisi e pianificazione strategica fino alla cura di ogni dettaglio delle azioni operative sul campo per comunicare al meglio il loro brand sul mercato.
Il nostro approccio ha come principale, o meglio unico obiettivo la crescita.
Desideriamo far crescere gli accessi, i download, le visite ed essenzialmente il business dei nostri clienti. Lo facciamo utilizzando le più moderne tecnologie e le competenze tecniche del nostro team Penta Technology, che vanta circa 20 anni di esperienza nel settore dell’ICT. Ci piace, infatti, fondere il mondo tecnico e tecnologico con quello della comunicazione e delle strategie dedicate al marketing digitale. Il nostro team tecnico è in grado di supportare il team di digital marketing con strumenti quali bot, chatbot, algoritmi di intelligenza artificiale e deep learning, per accrescere il pubblico sui social media quali Instagram, o facilitare l’engagement attraverso bot che operano su piattaforme quali Telegram o Facebook.
Inoltre, applichiamo costantemente le più moderne metodologie di growth hacking, basando il nostro lavoro su 6 step fondamentali:

STEP 1 – Awareness: questo rappresenta gli sforzi e le attività atte ad un primo contatto dell’utente con il nostro prodotto o servizio. Rappresenta il primo momento in cui l’utente viene a sapere di un brand, di una azienda. L’approccio Penta Digital tende a misurare gli esiti di questa fase attraverso un monitoraggio continuo fin dalle prime attività, attraverso misure quali impression, page views, CTR, SERP, etc.
STEP 2 – Acquisition: l’acquisizione di un cliente dipende dalla piattaforma e dal tipo di prodotto/servizio offerto, e rappresenta il momento di primo contatto reale e utilizzo del nostro servizio. Nel caso di un sito di e-commerce questo momento potrebbe essere l’iscrizione dell’utente sul portale, per una mobile app potrebbe invece essere il momento del download dell’app stessa. Anche in questo caso è necessario misurare questo step attraverso dati quali il numero di utenti registrati, il numero di iscritti ad una mailing list, il numero di download, etc.
STEP 3 – Activation: lo step 2 ha poco senso se gli utenti registrati ad un determinato servizio non sono anche reali utilizzatori del servizio stesso.
Ad esempio, il numero di download di un’app hanno poco senso se questi utenti non aprono mai l’app per utilizzarla. A questo scopo la misurazione di questa fase avviene ad esempio tramite il numero di demo attivate per un software, il numero di reali utilizzatori settimanali, il tasso di apertura di una mailing list, etc.
STEP 4 – Retention: per quanto possa sembrare che la maggior parte del lavoro sia ormai completato, possiamo dire di essere solo all’inizio! Da questo step in poi dobbiamo misurare quanti utenti realmente usano il nostro prodotto o servizio. Quanti utenti ad esempio utilizzano regolarmente un’app, quanti utenti tornano sul tuo blog, o misure più specifiche quali DAU (Daily active users) e MAU (Monthly active users).
STEP 5 – Revenue: questo è il passaggio cruciale che indica il passaggio da un semplice utente a cliente. Questo è il momento fondamentale in cui un utente soddisfatto del prodotto/servizio decide di passare, ad esempio, da semplice utente demo ad utente premium di un determinato software. In questo step le metriche fondamentali che utilizziamo sono l’ARPU (average revenue per user), l’LTV (Lifetime value) ed il CPA (Cost per acquisition), ossia il costo sostenuto per l’acquisizione del cliente.
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Sede Operativa
Via E. Gianturco 31/C, 80146 - Napoli
Sede Legale
Via F. Verrotti 4, 80128 - Napoli
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